News Ada Sapere Esperienza Riflettere Servizi Scuola Partner

Ada ringrazia...

Il progetto «Ada – lo spazio intelligente», che viene presentato all’arteplage di Neuchâtel dell’Expo.02, è il risultato della collaborazione di varie istituzioni. L’iniziativa e la parte preponderante del lavoro sono venute dall’Istituto di neuroinformatica dell’Università e del Politecnico di Zurigo, in collaborazione con le direzioni dei due atenei e con l’Associazione Esposizione nazionale 2002. L’Università e il Politecnico di Zurigo ringraziano, a nome di tutti gli interessati, per il sostegno e il contributo dato per il successo dell’esposizione.


Le seguenti fondazioni e aziende sostengono il progetto «Ada – lo spazio intelligente» e la concomitante campagna-dialogo:




Investire nella ricerca significa investire nel futuro della Svizzera come fucina di idee e opere.
La Fondazione Gebert Rüf sostiene il progetto Ada. In questo modo contribuisce al dialogo tra scienza e società.




Attraverso il sostegno del progetto «Ada – lo spazio intelligente», la Manor SA, una delle imprese leader del commercio al dettaglio, manifesta il suo impegno per il futuro della Svizzera. Il connubio tra umanità e ricerca di alto livello rispecchia la filosofia che Manor e i suoi 12 000 collaboratori vivono giorno per giorno in Svizzera: essere sempre in prima linea al servizio della clientela.

Fondazione Velux

La Fondazione Velux sostiene la ricerca scientifica nel progetto «Ada – lo spazio intelligente» soprattutto in campo medico. Con questo contributo la Fondazione Velux favorisce un progetto di ricerca di base i cui risultati preannunciano una migliore conoscenza delle funzionalità cerebrali.



e di:

getunik ag, Zürich
CCG AG, Zürich
Toni Maroni GmbH, Haselund, Deutschland
Westiform AG, Niederwangen
Schweizerische Stiftung für wissenschaftliche Forschung der Universität Zürich
Deutsch Francais Italia Englisch