News Ada Sapere Esperienza Riflettere Servizi Scuola Partner
Esposizione
Conoscere Ada
Osservare Ada
Vivere Ada
Ada pensa
Riflettere su Ada
Planimetria dell’esposizione
Planimetria dell’arteplage
Gioco

Visita all’esposizione

L’esposizione Ada è articolata in diverse parti. Grazie a questa struttura, l’incontro con Ada può diventare un’esperienza svariata, ricca di contenuti e informazioni.


Nella parte iniziale del percorso, chiamata «Conoscere Ada», vi avvicinate a Ada. Qui potete acquisire conoscenze sul corpo e il linguaggio di Ada che vi aiuteranno poi, all’interno dell’esposizione, a comunicare e giocare con Ada.

Dopo aver fatto conoscenza con Ada, entrate nel settore «Osservare Ada», dove potete guardare Ada a una certa distanza, senza entrare direttamente in contatto con lei.



«Vivere Ada» è il nucleo dell’esposizione. Qui potete esplorare lo spazio intelligente, comunicare e giocare con lui. In questo settore vivete in prima persona l’«essere» Ada.

Dopo l’incontro con Ada uscite dalla sala attraverso il settore «Ada pensa». Qui, sullo sfondo di ciò che avviene in «Vivere Ada», potete conoscere i processi interni di Ada e capire come funziona il suo organismo artificiale.

L’ultima tappa dell’esposizione è «Riflettere su Ada», dove ricevete ulteriori informazioni sulla neuroinformatica e potete riflettere sul vostro incontro con Ada.


Guida all’esposizione

Un’interessante guida permette ai visitatori di prepararsi meglio all’esposizione. Questa guida spiega in modo semplice le principali funzioni di Ada e le paragona con le rispettive capacità dell’uomo. Potete ritirare la guida durante la visita all’esposizione o ordinarla già ora presso di noi.

Planimetria dell’esposizione «Ada – lo spazio intelligente»




Deutsch Francais Italia Englisch